La nostra realtà nasce dalla convinzione che lo sport sia sempre stato il primo veicolo di cambiamento sociale.
Grazie alla passione per una disciplina le persone hanno saputo focalizzarsi sul proprio obiettivo e superare qualsiasi tipo di ostacolo, molto spesso senza neanche rendersene conto.
Lo sport è grande perché libero da distinzioni. Non è importante quale sia il livello a cui si sta giocando o quale sia la posta in gioco: tutti possono praticarlo, dagli amatori ai professionisti, dai più piccoli ai più grandi.
Frank Deford un giorno ha detto “Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce” e il nostro impegno è esattamente quello di mettere a disposizione spazi idonei per tutti gli sportivi, dove le diversità sono sempre un punto di forza, costruendo così comunità sempre più inclusive.
Ogni tipo di barriera vuole essere superata per non impedire a talenti straordinari di emergere, facendo in modo che l’accesso allo sport non sia influenzato da circostanze personali o economiche.
Abbiamo deciso di iniziare questo lungo cammino dalla Danza Sportiva, con la promessa e l’obiettivo di abbracciare tutti quegli sport che non godono dell’attenzione mediatica e del sostegno economico che meritano.